Qualità

ACCESS per il XL ciclo è stato accreditato come corso di Dottorato di Ricerca Innovativo a Carattere Internazionale ed Intersettoriale (Industriale). 


Per tutti gli studenti è previsto un periodo di almeno sei mesi, preferibilmente un anno, da trascorrere effettuando ricerca e sviluppo preferibilmente presso una delle altre Università o Industrie dei membri del collegio del Dottorato.

Gli studenti del Dottorato avranno adeguati spazi e risorse per effettuare le ricerche programmate,  in quanto saranno inseriti non solo nell’ambito di vari  progetti Europei e nazionali presenti nei gruppi in cui opereranno. 

Nella sede amministrativa di Messina, le attrezzature e laboratori di ricerca presso cui gli studenti opereranno sono principalmente quelle presenti nei Dip. di ChiBioFarAm e MIFT, in particolare presso il centro CASPE (Laboratory of Catalysis for Sustainable Production and Energy) dell’Università di Messina, che dispone di spazi e strumentazione avanzata (ww2new.unime.it/catalysis) atte ad eseguire le ricerche previste.